Daflon® 500 - Domande frequenti

1. Cos’è e a cosa serve Daflon® 500

Il principio attivo di Daflon® 500 è frazione flavonoica purificata micronizzata 500 mg, costituita da diosmina 450 mg e flavonoidi espressi in esperidina 50 mg.

No. Daflon® 500 contiene diosmina in frazione flavonoica purificata micronizzata insieme ad altri flavonoidi espressi in esperidina.

No. Daflon® 500 da 30 compresse e da 60 compresse è un medicinale senza obbligo di prescrizione medica (SOP). Può essere consegnato solo dal farmacista.

No. Daflon® 500 è disponibile solo in compresse rivestite da film confezionate in blister da 15 compresse ciascuna.

Puoi trovare il bugiardino, cioè il foglio illustrativo con informazioni per il paziente, a questo link.

Come tutti i medicinali, anche Daflon® 500 può causare effetti collaterali sebbene non tutte le persone li manifestino. Leggi il foglio illustrativo per maggiori informazioni.

Se manifesti un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati nel foglio illustrativo, puoi:

Segnalando gli effetti indesiderati puoi contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di Daflon® 500.

2. Come usare Daflon® 500

No. Daflon® 500 è un medicinale a base di flavonoidi indicato per contrastare i sintomi attribuibili a insufficienza venosa comprese le emorrodi, stati di fragilità capillare, come indicato nel foglietto illustrativo.

La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non prendere questo medicinale durante la gravidanza.

In assenza di dati sul passaggio del medicinale nel latte materno, l’uso del prodotto deve essere evitato durante l’allattamento.

Nel foglio illustrativo si raccomanda di assumere Daflon® 500 al momento dei pasti. Rivolgiti al medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Daflon® 500 è per il trattamento dei sintomi e segni associati a insufficienza venosa, comprese le emorroidi. Ogni trattamento specifico deve però avvenire dietro consiglio del medico o di un farmacista.

Il foglio illustrativo di Daflon® 500 non riporta particolari controindicazioni. In caso di dubbi, comunque, consulta sempre il medico o il farmacista.

Il foglio illustrativo di Daflon® 500 non riporta particolari controindicazioni. In caso di dubbi, comunque, consulta sempre il medico o il farmacista.

Daflon® 500 non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione. Tieni Daflon® 500 fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usare Daflon® 500 dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo “EXP”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato. Leggi il foglio illustrativo per maggiori informazioni.

Il foglio illustrativo di Daflon® 500 non riporta specifiche controindicazioni. In caso di dubbi, comunque, consulta sempre il medico o il farmacista.